giovedì 20 maggio 2010

ALLELUJA, Marchi ogni tanto fa qualcosa di giusto

Roma, 19 maggio – Da lunedì 24 maggio entrano in funzione dieci nuovi "foto-red" (gli occhi elettronici che rilevano il passaggio con il rosso) su altrettanti semafori romani che regolano grandi incroci. Lo rende noto l'assessore alla Mobilità Sergio Marchi.

Le strade coinvolte sono tutte di viabilità principale. Ecco nel dettaglio i punti dove verranno collocati i foto-red, scelti in base ai dati sugli incidenti forniti da Polizia Municipale e GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico): due semafori sulla Palmiro Togliatti in direzione centro (incroci con la Prenestina e la Tuscolana) e uno in direzione Casilina (incrocio con via Quinto Publicio); uno sulla Tuscolana in direzione centro (presso incrocio con via dell'Arco di Travertino); uno su viale Marconi, sempre in direzione centro, all'incrocio con piazzale Edison; tre sulla Cristoforo Colombo in direzione Ostia (incroci con via Pindaro, via del Canale della Lingua e via di Acilia); due all'incrocio con piazza Pio XI (via Gregorio VII verso piazza di Villa Carpegna, via Leone XIII verso via Anastasio II).

Il Campidoglio ha deciso l'installazione dei nuovi foto-red, sottolinea l'assessore Marchi, per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e a chi guida.


Mi auguro facciano multe anche ai TROPPI romani che cambiano le corsie di preselezione quando queste ormai hanno la linea continua (corsie di attestamento)!!!!
Per non parlare di quelli che camminano a cavallo delle corsie, come se non esistessero...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo semaforo inganna, io un paio di volte l'ho bruciato senza volerlo. Sembra vicino, invece non lo è.

Alessandro ha detto...

C'è differenza tra dolo e colpa. La tua è colpa. La sanzione tuttavia non si può scontare in base a delle buone intenzioni difficilmente dimostrabili in via giudiziaria :)

Riprendiamoci Roma ha detto...

Ci passo quasi tutti i giorni e confermo, quello in alto in mezzo alla carreggiata sembra più vicino di quanto non sia. Chi occupa la carreggiata di mezzo fa fatica a vedere i semafori laterali e quello in alto, quando si avvicina, non lo vede più. L'unica multa finora l'ho beccata qui.

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?