mercoledì 8 settembre 2010

Reportage NYC - 1a puntata - Vietato occupare l'incrocio con strada bloccata

Quante volte ci è capitato, a Roma, di vedere masse di pecore invertebrate che si piazzano in mezzo all'incrocio (certo, con il semaforo verde) anche quando la strada nella quale devono confluire è totalmente bloccata, intasando così l'incrocio stesso?
Nello stato di NY si perdono 2 punti sulla patente se ti azzardi a fare una cosa del genere, così come succede a Londra. Mi permetterò di suggerirlo nella prossima riforma del codice della strada.
Si noti inoltre che tutti i cartelli stradali sono attaccati su un unico palo...Imiterei anche questa razionalizzazione che a Roma comporta 10 pali in 10 metri (quando non sono cartelloni pubblicitari abusivi)

2 commenti:

RomaVistaDaBoston ha detto...

E' gia' previsto dal ns codice della strada.
"7. È vietato impegnare una intersezione o un attraversamento di linee ferroviarie o tranviarie quando il conducente non ha la possibilità di proseguire e sgombrare in breve tempo l'area di manovra in modo da consentire il transito dei veicoli provenienti da altre direzioni."
In caso di infrazione si perdono 2 punti della patente.
Il problema e' che mai nessuna ha fatto una multa per questo tipo di infrazione ....
:-(

Alessandro ha detto...

Sapevo fosse previsto, ma non sapevo avessero inserito la sanzione di 2 punti patente. Non credo proprio che la polizia municipale la faccia rispettare minimamente...

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?