giovedì 11 novembre 2010

Solo a Roma - 3a puntata - 91% di permessi invalidi falsi/utilizzati impropriamente

CIAMPINO 29 permessi falsi su 32. E' stata una sorpresa anche per la Polizia di Ciampino che stava effettuando dei controlli periodici sulla validità dei permessi per il parcheggio riservati ai portatori di handicap: nella giornata di mercoledì 10 novembre su 32 auto controllate nei pressi della stazione ferroviaria e delle vie del centro, ben 29, ovvero il 91% è risultata falsa. Dai controlli, attivi da oltre tre anni e che vengono effettuati costantemente e con cadenza periodica, sono emerse diverse irregolarità, che vanno dal duplicato di altri permessi, all'utilizzo di permessi veri da parte di parenti dell'avente diritto e non dal titolare fino all'utilizzo di permessi presumibilmente contraffatti.
SEQUESTRI - La quasi totalità dei permessi irregolari riguarda cittadini residenti in altri comuni, ed in particolare a Marino, Albano Laziale, Ariccia, Lanuvio, Rocca di Papa e Grottaferrata. Il monitoraggio, ancora una volta, ha evidenziato che si tratta di pendolari dei comuni dei castelli romani che giungono nei pressi della stazione ferroviaria con la propria auto e, parcheggiando abusivamente nei posti destinati ad invalidi ed anche in quelli blu a pagamento. Nei confronti dei trasgressori, tre dei quali recidivi, è scattato il sequestro del tagliando e la sanzione amministrativa. Al termine dei controlli incrociati con i comuni di residenza dei trasgressori, inoltre, nei confronti di questi scatteranno denunce penali per reati che possono configurarsi dalla sostituzione di persona fino al falso ed alla contraffazione. Da rilevare come gli unici tre portatori di handicap titolari di regolare permesso hanno lamentato come gli stalli a loro destinati siano spesso inutilizzabili in quanto occupati per molte ore al giorno.

Corriere della Sera

-------------------
Un vero schifo. Non ci sono parole per indicare questo malcostume che non ha eguali AL MONDO! Roma (e provincia) fanno schifo!

Nessun commento:

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?