mercoledì 1 dicembre 2010

La civiltà romana? Non esiste più

Sono un cittadino invalido, possessore di permesso perchè impossibilitato all'uso di una gamba. I tre posti per invalidi sotto casa mia vengono costantemente occupati da macchine senza contrassegno.

Ormai rimangono lì parcheggiate anche per tutta la notte. Ed io sono costretto anche in giornate piovosissime come queste a parcheggiare 200m distante dalla mia abitazione, anche se i posti per invalidi li avrei adiacenti al portone (L.go Appio Claudio 395). I posti disponibili sotto casa, non fanno riferimento ad una concessione (della quale sono in attesa) ma sono per tutti gli invalidi. Ho provato più volte a chiamare i vigili per far rimuovere o multare le macchine che lì stazionano. Di 10 volte che ho chiamato, solo una volta si è presentata la pattuglia a multare le auto. MAi a rimuoverle. Quasi sempre (9 su 10) mi viene detto.. "mandiamo una pattuglia" ma nessuno si presenta. Addirittura mi viene detto: "non abbiamo macchine e non abbiamo il carro attrezzi, quindi non possiamo fare niente" "Allora devo parcheggiare a 500m da casa" Dico io.. E loro: "Sì", "Allora se parcheggio la macchina di traverso all'entrata del comando dei vigili non potete nè multarmi nè rimuovere l'auto" dico io. Loro: beh in quel caso è diverso. DIVERSO DA CHE!??! Provate anche voi a chiamare: Comando dei vigili X municipio Roma: 06 67695495 Insomma il rispetto per gli invalidi non c'è da parte dei cittadini che in maniera ignobile occupano questi posti pur non avendone diritto. Ed i vigili invece che dare il buon esempio e imporre le regore per la convivenza armoniosa dei cittadini, avallano questi comportamenti. I vigli urbani sono solo un peso per Roma, è esperienza comune per tutti i cittadini vederli passare più tempo al bar che a far rispettare le regole. E' più comune vederli parlare davanti a macchine in doppia fila piuttosto che vederli fare multe. Sono indignato.

Simone Tetti 



---------
Indecente, i romani vivono di rendita dai lasciti dei tempi che furono.

1 commento:

Antonio ha detto...

e poi ci si stupisce se qualcuno lascia dei bei segni sulle carrozzerie o ne stacca un pezzetto...

Chi sono gli utenti più indisciplinati a Roma?